che si terrà dal 28 Maggio al 1 Giugno 2014.
PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Mercoledì 28 Maggio:
ore 10:00- Stazione di Campoleone: scopertura targa in memoria dei caduti e deposizione corona presso monumento di Piazza Berlinguer di Campoleone.
ore 16:00-Via G. Matteotti 27: Inaugurazione mostra fotografica documentata di reperti e uniformi di battaglia.
ore 18:00- Aula consiliare: Conferenza sui percorsi storici della battaglia di Aprilia a cura dell' Ass. the Factory 1944.
Venerdì 30 Maggio:
ore 9:30- Aula consiliare: incontro con le scuole di Aprilia "Rievocazioni storiche".
ore 19:00- Parco dei Mille: Inaugurazione campo Base con esposizioni di tende d'epoca, veicoli militari storici e divise dei vari schieramenti.
Sabato 31 Maggio:
ore 10:00-Parco dei Mille: partenza della sfilata dei veicoli storici "da Aprilia a Lanuvio" ripercorrendo le vie della battaglia.
ore 16:00 - Parco dei Mille: Conferenza Croce Rossa Italiana
ore 17:30 -Parco dei Mille: Presentazione del libro "Nettuno nell'inferno dallo sbarco" di Silvano Casaldi e lettura di poesie in tema a cura del Nuovo "Cenacolo della poesia" e de "La nuova Musa"
ore 21:00- Parco dei Mille: proiezione filmati storici della battaglia di Aprilia a cura dell' Ass. The Factory 1944.
Domenica 1 Maggio:
ore 9:00- Parco dei Mille: partenza della sfilata dei veicoli storici "da Aprilia ad Ardea" ripercorrendo le vie della battaglia.
ore 11:00- Piazza Roma: partenza dei veicoli storici e sfilata delle cornamuse scozzesi della Pipe Band di Roma
ore 16:00- Parco dei Mille: Concerto della Pipe Band di Roma
ore 18:00- Parco dei Mille: Proiezione filmato "Memorie di guerra"
ore 21:00-Parco dei Mille: Proiezione filmati storici della battaglia di Aprilia e chiusura manifestazione
Solo Latina ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.