La IV edizione della "transumanza aurunca" si svolgerà a Formia domenica 18 Maggio 2014 con partenza alle ore 7:30 circa dalla frazione di Catellonorato (località Orsano) con greggi di pecore, capre, cavalli e buoi che attraverseranno le frazioni di Trivio, Maranola, procedendo per via Monte Redentore fino al vecchio sentiero Costa delle Sorge per arrivare al rifugio di Acquaviva dove sarà allestito un punto ristoro a cura del comitato per Maranola.
Alle ore 12:00 sarà celebrata la Santa Messa della transumanza e al termine di questa si apriranno gli stand degustativi dove si potrà pranzare il menù tipico del pastore con un piccolo contributo.
Il pranzo sarà allietato da canti e musiche popolari.
L'edizione di quest'anno vede anche la partecipazione del Presidente dell'Associazione culturale degli antichi maestri pastorali che illustrerà la regole comportamentali sul mondo dei cani pastori.
Si potrà assistere anche alle attività dell'azienda Michella come la tosatura e mungitura delle capre con degustazione di latte appena munto.
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri latina
Scopri gli eventi di latina
Scopri le sagre di latina
Scopri i concerti di latina
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Latina ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.